Adotta un ulivo
Fatti un regalo o fai un regalo a chi vuoi tu.
Adotta un ulivo e contribuisci al mantenimento del paesaggio agricolo toscano.
Abbiamo a disposizione 200 esemplari di ulivo coltivato ad agricoltura biologica, senza pesticidi.
Ogni albero produce in media dai 30 ai 40 kg di olive, che corrispondono a circa 4-6 litri di olio extra vergine di oliva.
Produciamo olio EVO biologico certificato ICEA di eccellente qualità. Un olio biologico profumato, gentile ma con carattere, capace di esaltare i sapori, con sentore di erba tagliata di fresco.
Le nostre olive vengono raccolte tra ottobre e novembre esclusivamente a mano. In questo modo non solo seguiamo la tradizione del metodo della “brucatura”, ma salvaguardiamo le piante dai possibili danni che possono causare i macchinari.
Per esaltare la qualità del prodotto, siamo al frantoio a poche ore dalla raccolta, laviamo le olive con acqua limpida e le avviamo subito alla molitura, realizzata a freddo. Prepariamo così la nostra opera d’arte: un olio extravergine di oliva biologico unico per armonia di profumo, di gusto e di colore e per l’eccellenza delle sue proprietà.
Adottando un ulivo avrai:
- Il certificato di adozione dell’ulivo;
- Una foto e le coordinate geografiche del tuo ulivo;
- Una targhetta personalizzata sull’ulivo;
- 5 latte di olio Campo di Torri da 1 litro l’una;
- 1 Saponetta ai profumi della Natura Toscana, Campo di Torri;
- 1 barattolo di rosmarino Campo di Torri, 40 ml.
Le adozioni verranno chiuse a fine settembre. Infatti la raccolta avviene tra ottobre e novembre, a seconda della maturazione delle olive. L’olio verrà spedito appena pronto cioè tra novembre e dicembre.
I costi di gestione e spedizione sono inclusi.