In Autunno


autumn-in-tuscany

Settembre

Giostra del Saraceno (prima domenica), Arezzo. Festa della Rificolona (7 settembre), Piazza della Santissima Annunziata, Firenze. Da ogni angolo della città, i bambini confluiscono nella piazza portando lanterne di carta contenenti candele accese per celebrare la vigilia della nascita della Vergine..
Palio della Balestra (seconda domenica), Sansepolcro. Parate in costume ed esibizioni di sbandieratori accompagnano una gara di tiro con la balestra tra Sansepolcro e la cittadina umbra di Gubbio.
Luntinara di Santa Croce (13 settembre), Lucca. La famosa reliquia della città, il Volto Santo, una statua in legno di Cristo, viene portata in processione alla luce delle fiaccole.
Rassegna del Chianti Classico (seconda settimana), Greve in Chianti. La più grande manifestazione vinicola Toscana incentrata sui vini locali.
Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato (sett-ott), Firenze. Un’importante fiera biennale dell’antiquariato.

Ottobre

Amici della Musica (Ott-Apr), Firenze. La stagione concertistica degli “Amici della Musica”.
Sagra del Tordo (ultima domenica), Montalcino.

Novenbre

Festival dei Popoli (Nov-Dic), Palazzo dei Congressi, Firenze. Il più importante festival cinematografico della Toscana. Aperto a tutti, presenta film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Richiedi disponibilità

Seleziona la Casa (required):

Nome completo (required):

Email (required):

Telefono:

Posti letto:

Seleziona le date del tuo soggiorno:

  your selection     unavailableOK